Padova - Giulianova (02a Giornata 04.09.2005)

Padova 1 : 1
Giulianova
Domenica 04 Settembre 2005 alle 15:00 PM

Una lieta sorpresa dalla trasferta di Padova


IL GIULIANOVA ESCE INDENNE

DALLO SCONTRO CON KATRINA


di Eden Cibej

Non poteva andare meglio a Padova: un Giulianova ancora in fase di costituzione è riuscito a pareggiare in casa di una delle più agguerrite formazioni del girone. Se ciò è avvenuto non è certo perché la squadra di Giorgini sia oggi all’altezza dei patavini – quindi, bando ai facili entusiasmi ed alle amorose illusioni – ma per la bravura dell’allenatore di saper impostare la partita adeguandola all’avversario e per una serie di circostanze favorevoli, come il passaggio a Califano che si è visto servire da un avversario un pallone d’oro su un piatto d’argento in occasione del gol giallorosso, e come il rigore con il quale il Padova ha buttato al vento il pallone e con esso la possibile vittoria; risultato: i veneti hanno perso due punti, il Giulianova ne ha guadagnato uno molto prezioso.
Tutto sommato, una partita utile per il risultato, relativamente indicativa per una analisi oggettiva sulla consistenza della squadra.
In sede di commento, quindi di riflessione scevra dall’entusiasmo per lo scampato pericolo, tipico del 90° minuto, dopo Padova-Giulianova si può essere moderatamente fiduciosi nelle possibilità dell’undici giallorosso, ma sempre pronti a prendere atto delle differenze rispetto ad altre formazioni che il campionato di quest’anno potrà presentarci.

L’arrivo di Catalano - che anni orsono qualche “esperto” ardeva dal desiderio di veder partire non ritenendolo adatto al Giulianova, ma che poi fece la fortuna di altre squadre – darà più copertura alla difesa e più idee al resto della squadra.

Però, riteniamo che alcuni rinforzi siano indispensabili: un difensore esperto, un altro centrocampista per non avere gli uomini contati, una punta capace di concretizzare il buon movimento di Memmo e le rifiniture fantasiose ed intelligenti di Califano, più che mai personaggio-simbolo in grado, per estro e carattere, di trascinare un’intera squadra.

Dicevamo, si può essere moderatamente fiduciosi; cioè a dire, l’entusiasmo sarebbe prematuro: in due partite, il Giulianova ha perso due punti in casa e ne ha guadagnato uno in trasferta. Sul piano psicologico la squadra c’è; sul piano tattico, anche. La volontà dei giocatori è encomiabile. Questo significa che Giorgini, Cavallaro e i loro uomini hanno fatto sinora più del loro dovere. Il resto spetta alla Società; ma questo è un altro discorso. Staremo a vedere.

 

Tabellino della partita Padova Giulianova

MARCATORI: 16’ Califano (G), 17’ De Franceschi (P)

PADOVA: Cano, Lolli, Bianchi (72’ Selva), Tarozzi, Bedin (86’ Turchi), Rossettini, Quadrini (62’ Maniero), Calà Campana, La Grotteria, De Franceschi, Zecchin
ALLENATORE: Maurizio Pellegrino

GIULIANOVA: Visi, F. Del Grosso, Piva, Catalano (62’ Scartozzi), Servi, Cherubini, Stillo, Palladini, Califano (86’ Capone), Corsi, Memmo (65’ Antenucci)
ALLENATORE Francesco Giorgini

ARBITRO: Nicola Pierpaoli (Firenze)

RECUPERO: 7 minuti (2‘ pt + 5‘ st)

 


PROSSIMA PARTITA
PROSSIMO TURNO Serie D

UN PO‘ DI STATISTICHE

In casa

Ultima Vittoria : Domenica 01 Maggio 2022 Giulianova - Virtus Cupello : 1 - 0
Ultimo pareggio : Mercoledì 27 Aprile 2022 Giulianova - L'aquila : 0 - 0
Ultima sconfitta : Giovedì 03 Marzo 2022 Giulianova - Casalbordino : 2 - 3

Fuori Casa

Ultima Vittoria : Domenica 08 Maggio 2022 Torrese - Giulianova : 1 - 3
Ultimo pareggio : Domenica 03 Aprile 2022 Capistrello - Giulianova : 1 - 1
Ultima sconfitta : Mercoledì 22 Dicembre 2021 Il Delfino C. Pescara - Giulianova : 2 - 1

Hotel Giulianova

Hotel Tiziana
Lungomare Spalato, 88
64021 - Giulianova Lido - Teramo
Tel +39 085 8025192
info sui prezzi