Ravenna - Giulianova (10^ Giornata 25.10.2009)

Ravenna 2 : 0
Giulianova
Domenica 25 Ottobre 2009 alle 14:30 PM

Il Giulianova esce sconfitto dalla sfida del Benelli per 2 reti a zero e la classifica comincia a farsi veramente insidiosa: del resto ad inizio stagione eravamo tutti consapevoli che questo sarebbe stato un campionato difficile la giovane compagine abbruzzese.
In formazione rimaneggiata il Giulianova tiene testa alla ben più quotata squadra romagnola per quasi tutto il primo tempo ma proprio allo scadere della prima frazione di gioco, si verifica l'episodio che cambia il volto alla partita: Cavagna ruba il tempo a Dezi che lo atterra mentre il ravennate stava uscendo dall'area di rigore. Dagli undici metri Ciuffetelli si fa parare dil tiro da Dazzi ma lo stesso difensore raccoglie la respinta e porta il Ravenna in vantaggio.
Il Giulianova accusa il colpo, mentre il vantaggio galvanizza il Ravenna:  al 48' Scappini (inserito al posto di Piovaccari) a tu per tu con Dazzi si fa parare il diagonale. Al 51' Packer ci prova dalla lunga distanza ma l'estremo difensore giallorosso è bravo a smanaciare inangolo. All'53' Rossetti tira di poco a lato. Al 55' è Sciaccaluga a provarci da lontano: Dazzi para in due tempi mentre al 57' è Toledo ad esaltare le qualità di Dazzi.  E' un tiro al bersaglio. Il Giulianova non ha la forza di reagire agli attacchi del Ravenna: l'unico sussulto degli uomini di Bitetto è al 64' quando prima Ferrario deve salvare in scivolata su Campagnacci e subito dopo Anania deve respingere su Croce.
Al 77' Packer su una corta respinta della difesa chiude l'incontro segnando la rete del definitivo 2-0 con un diagonale rasoterra.

Al termine della gara, Bitetto ha dichiarato: 'Con tre infortunati oggi non era facile ma non mi lamento assolutamente dei miei giocatori che si sono comportati bene. Quel rigore generoso allo scadere della prima frazione di gioco ci ha fatto saltare un po' i piani, all'inizio infatti li avevamo imbrigliati piuttosto bene, forse allora dovevamo osare di più, anche Croce è andato vicino alla rete. Ad inizio secondo tempo si è visto che il Ravenna è un ottima squadra, mentre noi siamo praticamente un'under 21 e dunque senza troppa esperienza: in partite come queste che ci mancano proprio esperienza e capacità e i risultati sono questi'.
Il tecnico romagnolo Esposito ha commentato: 'Nel primo tempo abbiamo fatto un po' fatica contro una squadra dinamica, giovane che corre molto e con una capacità difensiva di spessore. In questo campionato mi accorgo che ogni partita è in bilico e che 'equilibrio la fa da padrone, comunque siamo stati bravi noi a trovare il primo gol, poi nel secondo tempo con almeno cinque palle gol abbiamo condotto la gara. Continuiamo a guadagnarci la pagnotta giorno per giorno'.


PROSSIMO TURNO Serie D
UN PO‘ DI STATISTICHE

In casa

Ultima Vittoria : Domenica 25 Novembre 2018 Giulianova - Isernia : 1 - 0
Ultimo pareggio : Mercoledì 14 Novembre 2018 Giulianova - Jesina Calcio : 0 - 0
Ultima sconfitta : Sabato 08 Dicembre 2018 Giulianova - Pineto Calcio : 0 - 4

Fuori Casa

Ultima Vittoria : Domenica 02 Dicembre 2018 Vastese Calcio - Giulianova : 0 - 1
Ultimo pareggio : Sabato 20 Ottobre 2018 Forlì - Giulianova : 2 - 2
Ultima sconfitta : Sabato 10 Novembre 2018 Savignanese - Giulianova : 1 - 0

Hotel Giulianova

Hotel Tiziana
Lungomare Spalato, 88
64021 - Giulianova Lido - Teramo
Tel +39 085 8025192
info sui prezzi