Giulianova - Gubbio (27a Giornata 29.03.2009)

Giulianova 1 : 0
Gubbio
Domenica 29 Marzo 2009 alle 15:00 PM

Continua il momento felice del Giulianova: 1 - 0 col Gubbio


I GIALLOROSSI ALLUNGANO IL PASSO

A 5 PUNTI SULLA SESTA IN CLASSIFICA


di Marco Calvarese

Mentre prosegue inarrestabile la corsa del Figline in testa al campionato di Seconda Divisione, anche il Giulianova non perde il passo ed agguanta la salvezza matematica a 7 partite dal termine della stagione consolidando il quarto posto ed allungando a 5 punti il distacco dalla sesta in classifica.

Domenica al Fadini è toccato al Gubbio cadere sotto la schiacciasassi giallorossa che, nelle ultime 7 partite, ha inanellato una serie di risultati positivi realizzando 15 punti grazie ai 3 pareggi e le 4 vittorie affilate, ma che soprattutto sembra un’altra squadra a confronto con quella vista nel girone di andata, infatti al posto degli 11 giocatori che macinavano gioco confezionando tantissime palle gol da sciupare poi sotto porta, ora sembra essere arrivata una banda di cinici atleti che pensano solo a buttarla in fondo alla rete avversaria e, quando la sfida è con una squadra ostica come i rossoblu umbri, una volta realizzata la rete di vantaggio pensano ad amministrare il vantaggio capitalizzando il più possibile.

Questa nuova veste del Giulianova targato Bitetto, sembra piacere proprio a tutti, a partire proprio dal tecnico giallorosso che ha sempre creduto nel potenziale del suo gruppo e che aspettava da tempo che i suoi gioielli brillassero, ma ora finalmente sembra essere gradito anche da tutti gli altri, compresi i tifosi che adesso crescono di domenica in domenica sugli spalti e non mancano di farsi sentire nell’incitare i loro beniamini.

Oltre ai consigli che durante tutta la settimana l’allenatore gli impartisce, la forte spinta emotiva ha sicuramente aiutato l’attaccante giallorosso che tutti attendevano mettesse in mostra le sue doti, Alessandro D’Antoni, che contro il Gubbio ha giocato la partita perfetta, correndo per tutti e 90 i minuti su e giù per tutto il campo e realizzando anche la rete che è valsa la vittoria con un gesto da acrobate. Il Gubbio aveva impressionato positivamente tutti nella partita di andata ed ha confermato quanto visto anche domenica, con il neo acquisto ex centrocampista ed espertissimo tecnico Gigi Simoni che ha contribuito a far vincere una Coppa Uefa all’Inter, ma le mosse dei rossoblu non sono servite per scardinare la difesa giallorossa che non ha sbagliato praticamente nulla assieme al resto della squadra giuliese che è stata capace di capitalizzare la rete di vantaggio. Gli ospiti sono i primi a farsi vedere decisi e, sopra tutti gli altri, spiccano nel primo quarto d’ora di partita, Zacchei e Corallo che si trovano spesso nei passaggi come al 10’ quando il primo dei due giocatori, dalla trequarti della fascia destra, pesca Corallo posizionato sul vertice alto sinistro con un passaggio preciso che taglia tutto il campo.

Il numero 9 rossoblu si coordina bene ma il suo sinistro finisce alto sulla traversa controllato da Mancini. Ancora loro due 3 minuti più tardi ed ancora Zacchei che, dall’angolo alto destro dell’area giallorossa, passa la palla rasoterra a Corallo che si trova al centro spalle alla porta, questi si gira e tira di sinistro ma il numero uno del Giulianova è reattivo e si tuffa per agguantare il pallone tirato alla sua destra. Il Giulianova inizia a conquistare pian piano il campo.

 

Tabellino della partita Giulianova Gubbio

Rete: 39‘ pt D’Antoni (Gi)

Giulianova (4-3-3): Mancini 7,5, Ogliari 6,5, Sosi 6,5, Vinetot 7, Garaffoni 7, D’Aniello 6,5, Improta 6,5 (44‘ st Ciminà sv), Pucello 6,5, D’Antoni 7,5, Croce 7 (33‘ st Lieti sv), Lisi 7 (26‘ st Del Grande 6).
Allenatore: Bitetto 7

Gubbio (4-2-3-1): Manfredini 6,5, Anania 5, Farina 6,5, Caleri 6, Fiumana 6,5, Briganti 6, Martinetti 6, Gaggiotti 5,5 (1‘ st Borgogni 6), Corallo 6,5, Iacopovi 6 (26‘ st Gallozzi sv), Zacchei 6 (1‘ st Agostinelli 6).
Allenatore: Simoni 6,5

Arbitro: Cervellera Angelo di Taranto
1° Ass. Belmonte Leopoldo di Frosinone
2° Ass. Delle Foglie Fabio V. di Bari

Note: giornata di sole con campo in buone condizioni

Spettatori: 1.422 per un incasso di 8.623 euro.

Ammoniti: 41‘ st D’Aniello (Gi); 7‘ pt Martinetti, 30‘ pt Farina, 4‘ st Corallo, 11‘ st Borgogni (Gu).

Angoli: 3-5.


PROSSIMA PARTITA
PROSSIMO TURNO Serie D

UN PO‘ DI STATISTICHE

In casa

Ultima Vittoria : Domenica 01 Maggio 2022 Giulianova - Virtus Cupello : 1 - 0
Ultimo pareggio : Mercoledì 27 Aprile 2022 Giulianova - L'aquila : 0 - 0
Ultima sconfitta : Giovedì 03 Marzo 2022 Giulianova - Casalbordino : 2 - 3

Fuori Casa

Ultima Vittoria : Domenica 08 Maggio 2022 Torrese - Giulianova : 1 - 3
Ultimo pareggio : Domenica 03 Aprile 2022 Capistrello - Giulianova : 1 - 1
Ultima sconfitta : Mercoledì 22 Dicembre 2021 Il Delfino C. Pescara - Giulianova : 2 - 1

Hotel Giulianova

Hotel Tiziana
Lungomare Spalato, 88
64021 - Giulianova Lido - Teramo
Tel +39 085 8025192
info sui prezzi