Poggibonsi - Giulianova (05a Giornata 23.09.2007)

Poggibonsi 1 : 3
Giulianova
Domenica 23 Settembre 2007 alle 15:00 PM

Significativa vittoria fuori casa (3-1)


GIULIANOVA VINCE A POGGIBONSI:

TRE SBERLE AI CONTESTATORI


Nostro Servizio

La tifoseria toscana era serena, forse spavalda, fino a qualche giorno fa; poi si era un po’ raffreddata quando ha saputo che la propria squadra avrebbe affrontato il Giulianova con una difesa improvvisata a causa di alcune assenze forzate. In ogni caso il buonumore aveva accompagnato i tifosi fino all’ingresso allo stadio. Poi, una volta iniziata la partita, vedendo quanto fosse incerta la propria difesa e, di fronte, quanto fossero garibaldini gli abruzzesi, si son fatti più seri: era del tutto evidente che gli ospiti non erano affatto quelli che la classifica – e le precedenti esibizioni – facevano credere. La conferma arrivava molto presto, appena dopo dieci minuti di gioco: traversone magistrale di D’Aniello e intercettamento di testa altrettanto magistrale di Gerbino; era lo 0-1 della inaspettata realtà. E’ vero che il Poggibonsi con quella difesa non si dimostrava all’altezza del gioco aereo degli avversari, ma è anche vero che il Giulianova giocava come non poteva aver giocato nelle precedenti partite di campionato.

Un sospiro di sollievo per il pubblico locale arrivava sei minuti più tardi quando un bella fuga di Gamma veniva arrestata in area da Garaffoni inducendo il buon arbitro Affinito a decretare senza esitazioni la massima punizione. Era l’1-1 della timida speranza. Subito dopo i giuliesi riprendevano a macinare gioco evidenziando un ottimo centrocampo orchestrato a dovere da D’Aniello e ben supportato da Croce e Scarlato. Anche sulle fasce i giallorossi pungevano, in particolare con Macrì, difficilmente marcabile. Il meritato vantaggio degli ospiti giungeva al 29’ sempre per merito di un dosato lancio di D’Aniello, bravo nell’eseguire un calcio d’angolo: il pallone incontrava la testa di un difensore, Bettini, a dimostrazione che la difesa toscana non esisteva, e palla dentro. L’1-2 dipingeva le reali diverse dimensioni delle due squadre ed il pubblico non poteva che prenderne atto. Alla mezz’ora l’inferiorità del Poggibonsi si manifestava anche con un fallaccio di Francini su Macrì punito con l’espulsione del difensore. La partita per i locali, già inferiori sotto tutti i punti vista, finiva lì: da quel momento infatti il Giulianova si sarebbe divertito a giocare ad una porta sfiorando ripetutamente il gol. Quello della sicurezza giungeva al 18’ della ripresa dopo una ubriacante discesa di Macrì che concludeva con un bel tiro che il portiere Bini (molto bravo per la fortuna dei locali) respingeva; ma era pronto Ranalli a deviare facilmente in rete. E così la squadra che nelle precedenti quattro partite aveva segnato un solo gol riusciva, con il Poggibonsi, a farne tre in una sola volta e a mancarne altre tre. Non c’è altro da aggiungere, salvo i complimenti agli abruzzesi.

 

Tabellino della partita Poggibonsi Giulianova

MARCATORI: p.t. 10‘ Gerbino Polo (G), 16‘ Porricelli (P) rig., 29‘ Bettini (G); s.t. 18‘ Ranalli (G)

POGGIBONSI (4-1-4-1): Bini 6; Rossi 5.5 (29‘ s.t. Mariotti ng), Salvadori 5.5, Machetti 6, Francini 5; Dall‘Ara 5; Langone 6, Drudi 5.5 (1‘ s.t. Lentini 5.5), Di Chiara 6, Gamma 6; Porricelli 5.5 (34‘ s.t. Essoussi sv).
A disposizione: Grassia, Arrigoni, Dobrijevic, Lentini.
Allenatore: Caramelli 5.5.

GIULIANOVA (4-3-2-1): Chessari 6; Lauteri 6, Garaffoni 6, Bettini 6.5, Piva 6; D‘Aniello 7, Scarlato 6.5, Croce 6 (40‘ s.t. Di Bonaventura ng); Macrì 6.5 (31’ s.t. Cimina‘ ng) Ranalli 6.5; Gerbino Polo 6,5 (38‘ s.t. Melchiorri ng)
A disposizione: Migliaccio, Favaro, Puddu, Chaib.
Allenatore: Favo 6.5

ARBITRO: Affinito di Frattamaggiore 6

MARCATORI: p.t. 10‘ Gerbino Polo (G), 16‘ Porricelli (P) rig., 29‘ Bettini (G); s.t. 18‘ Ranalli (G)

NOTE: terreno in buone condizioni.

Ammoniti: Drudi, Porricelli, Dall‘Ara (P), Piva, Scarlato, Croce (G).

Espulsi: al 31’ Francini (P) per gioco falloso.

Angoli: 1-7. Recupero: p.t. 0‘; s.t. 3’.

Spettatori: 600 circa, per un incasso non comunicato.


PROSSIMA PARTITA
PROSSIMO TURNO Serie D

UN PO‘ DI STATISTICHE

In casa

Ultima Vittoria : Domenica 01 Maggio 2022 Giulianova - Virtus Cupello : 1 - 0
Ultimo pareggio : Mercoledì 27 Aprile 2022 Giulianova - L'aquila : 0 - 0
Ultima sconfitta : Giovedì 03 Marzo 2022 Giulianova - Casalbordino : 2 - 3

Fuori Casa

Ultima Vittoria : Domenica 08 Maggio 2022 Torrese - Giulianova : 1 - 3
Ultimo pareggio : Domenica 03 Aprile 2022 Capistrello - Giulianova : 1 - 1
Ultima sconfitta : Mercoledì 22 Dicembre 2021 Il Delfino C. Pescara - Giulianova : 2 - 1

Hotel Giulianova

Hotel Tiziana
Lungomare Spalato, 88
64021 - Giulianova Lido - Teramo
Tel +39 085 8025192
info sui prezzi